Logo
0

IL TUO CARRELLO

Totale: € 0,00
IVA incl.
Vai al carrello
HOME » DIRITTO DI RECESSO

Diritto di recesso

Ai sensi del D.Lgs. 06/09/05 N°206, il cliente consumatore ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, entro 14 giorni dalla consegna dei prodotti.

Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare comunicazione per iscritto a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento a Finest S.r.l. Via della Mercede, 11 – Palazzo Bernini, 00187 Roma (RM) o all’indirizzo di posta elettronica dedicato clienti@finestitalia.com indicando il prodotto o prodotti per i quali intende esercitare il Diritto di Recesso, purché integri.

Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, il Servizio Clienti. provvederà rapidamente a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce.

Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
  • il diritto di recesso non si applica a beni confezionati su misura o personalizzati;
  • il bene acquistato dovrà essere integro.

RESI

A norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, Finest S.r.l. darà comunicazione al cliente dell’accaduto, per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
Finest S.r.l. non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
Finest S.r.l. mette a disposizione del cliente la possibilità di inviare la merce con spedizione assicurata a mezzo corriere espresso. Nel caso il Cliente scelga di avvalersi del servizio di rientro agevolati le relative spese saranno scalate dall’importo dovuto al Cliente per il recesso.
Al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati Finest S.r.l. provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 20% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.

Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui Finest S.r.l. accerti:

  • la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • l'apertura della confezione originale;
  • l’assenza di elementi integranti del prodotto;
  • il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso, Finest S.r.l. provvederà a restituire al mittente il bene acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

RIMBORSI

Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, Finest S.r.l. provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo addebitato sulla Carta di Credito o PayPal.

RECLAMI

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a Finest S.r.l. Via della Mercede, 11 – Palazzo Bernini, 00187 Roma (RM) o all’indirizzo di posta elettronica dedicato clienti@finestitalia.com.

track